Il 2020 si presenta ricco di appuntamenti e con qualche novità per le fiere di bici, sia in Italia che all’estero. Dalla primavera fino all’autunno sono numerosi gli appuntamenti espositivi per gli operatori del settore e per gli appassionati delle due ruote.
CosmoBike Show è una fiera della bicicletta dedicata al ciclismo, cicloturismo e mobilità ciclistica. La fiera Cosmobike è un appuntamento importante per i tanti operatori del settore.
Sito web: www.cosmobikeshow.com
Bike MOTION Benelux si svolge dal 28 Febbraio al 1 Marzo 2020 allo Jaarbeurs di Utrecht in Hollanda.
Insieme alla E-bike Xperience e Fiets-Wandelbeurs, Bike MOTION è il più grande evento B2C nel mondo. La maggior parte dei visitatori viene a informarsi sugli ultimi prodotti e sviluppi, o per avere informazioni sull’acquisto di una nuova bicicletta; in media i visitatori sono disposti a spendere € 3.100 per una nuova bicicletta.
Info: www.bikemotionbenelux.nl
Fiets en Wandelbeurs è la migliore fiera europea dedicata alle vacanze attive, rappresenta il punto di riferimento europeo per la promozione del cicloturismo e si tiene in contemporanea alla Bike Motion. Anche in questo caso la fiera è di tipo B2C e si tiene ormai dal 2010.
Info: www.fietsenwandelbeurs.nl
Taipei Cycle Show è la principale fiera internazionale del settore bici in Asia e una tra le più importanti al mondo, è cresciuta accompagnando l’evoluzione dell’industria globale della bici.
Info: www.taipeicycle.com.tw
Cycling World, la nuova fiera di bici in Europa per la cultura della bicicletta, si svolgerà per la terza volta a Marzo a Dusseldorf in Germania.
Info: www.cyclingworld.de
11esima edizione per la più grande fiera ciclistica della Repubblica Ceca che si terrà dal 20 al 22 Marzo 2020 nella sede espositiva PVA EXPO PRAGUE a Letnany. For Bikes ha ospitato più di 30 456 visitatori e 265 espositori nel 2018. Info: forbikes.cz
Il London Bike Show ritornerà dal 27 al 29 Marzo 2020, promettendo di essere un appuntamento fantastico per i ciclisti o per tutti coloro che desiderano essere più attivi sulle 2 ruote. Quella del 2020 sarà la decima edizione.
Info: thelondonbikeshow.co.uk
Quest’anno si terrà la prima fiera italiana interamente dedicata al cicloturismo. L’appuntamento è per l’ultimo fine settimana di Marzo, dal 28 al 29, presso gli spazi di BASE a Milano. Bikeitalia sarà media partner dell’iniziativa, per maggiori informazioni clicca qui.
Sito web: www.fieradelcicloturismo.it
30esima edizione delle Fiera China Cycle, si svolgerà dal 6 al 9 maggio a Shanghai. Si tratta di una fiera che riunisce tutti gli attori del mercato internazionale e locale dell’industria delle biciclette.
Info: www.e-chinacycle.com
Eurobike è indiscutibilmente la fiera di biciclette più importante nel panorama internazionale delle due ruote. È una vera e propria vetrina sia per i produttori che per i rivenditori del settore e per tutto il mondo che orbita attorno alle due ruote.
Info: www.eurobike-show.com
Dall’11 al 13 settembre 2020 tornerà a Rimini, per il terzo anno consecutivo, Italian Bike Festival, una tra le manifestazioni più importanti italiana dedicate al mondo della bici. All’interno del village più di 300 marchi esporranno in anteprima le novità del 2021. La partecipazione all’evento è gratuita e, registrandosi online, si avrà la possibilità di scoprire e provare le bici sui tracciati road ed off road interni al villaggio. Nel programma dell’Italian Bike Festival trovano posto anche approfondimenti, workshop, presentazioni e competizioni oltre che alcuni stand dedicati al cicloturismo.
Info: www.italianbikefestival.net
Commenti recenti