Ti sei mai chiesto quanti tipi di bici esistono e le loro caratteristiche? Se la risposta è affermativa, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo.
In commercio esistono tantissimi modelli di bici che si distinguono in un primo momento per le differenti destinazioni di impiego. La bici da corsa, ad esempio, nasce per le competizioni e l’uso stradale, la mountain bike invece, è stata pensata per la guida fuoristrada.
Vediamo ora le diverse bici e le loro caratteristiche principali:
– Bici da città: mezzo perfetto per gli spostamenti in città. Garantisce una guida comoda e agile.
– Mountain bike: per chi vuole esplorare terreni rocciosi e sentieri impervi. Garantisce una guida rilassante e confortevole anche su percorsi off-road.
– Bici da corsa: ideale sia per competizioni che per percorrere lunghe distanze. Garantisce la possibilità di raggiungere e mantenere velocità molto elevate.
– Fat bike: evoluzione della mountain bike, è dotata di pneumatici più larghi che garantiscono maggiore tenuta su terreni impervi.
– Bici ibrida: perfetta via di mezzo tra una mountain bike e un modello da strada. Perfetta per chi ama variare le proprie uscite.
– E-bike: dotata di motore elettrico, è la bici adatta a chi vuole contenere lo sforzo fisico, grazie alla sua pedalata assistita.
– Bici da cicloturismo: adatta a chi percorre lunghe distanze trasportando borse o bagagli.
– Downhill: per chi pratica un ciclismo estremo all’insegna esclusivamente di discese molto ripide e costellate da ostacoli naturali o artificiali.
Ora che il quadro bici ti sarà sicuramente più chiaro non ti resta che scegliere quella che più ti si addice. Pronto a partire?
Commenti recenti